Web TV Legale
La TV in streaming legale dei canali in chiaro, come Rai e Mediaset, consente di guardare gratuitamente i principali programmi televisivi in diretta tramite internet. Basta uno smartphone o una smart TV connessi per accedere ai contenuti ovunque. Inoltre, molti servizi offrono la possibilità di rivedere i programmi trasmessi, rendendo lo streaming un’opzione pratica e flessibile rispetto alla TV tradizionale.
Easy Cast Web Tv
Desidero essere trasparente: anche un piccolo progetto di web TV come questo comporta dei costi, non elevati ma che richiedono tempo e impegno. Al momento, purtroppo, non sto ricevendo alcun supporto in tal senso. Poiché sono contrario a ogni forma di pubblicità invasiva, se la situazione non dovesse cambiare, il progetto potrebbe essere chiuso al pubblico. Se desideri contribuire a mantenerlo attivo, puoi farlo con una donazione, anche di solo 1€. Il tuo sostegno sarà fondamentale per portare avanti questo lavoro. Grazie per il tuo supporto!
Caratteristiche principali:
1. Ricerca Istantanea: Trova rapidamente i canali desiderati con risultati in tempo reale.
2. Canali TV in Chiaro: Accesso gratuito a un’ampia selezione di canali senza abbonamenti.
3. Navigazione Semplice: Interfaccia user-friendly per esplorare, gestire e aggiungere i canali ai tuoi preferiti.
4. Aggiornamenti Costanti: Programmi sempre aggiornati e novità in tempo reale.
Inizia a esplorare Easy Cast Web TV e goditi l’accesso facile ai tuoi canali preferiti!
Guida all’uso
Da smartphone o tablet non è necessario installare alcuna applicazione: basta fare tap sui canali. Se utilizzi Chromium, su alcuni canali potrebbe essere necessario attendere qualche secondo per il buffering, in modo da ottenere un’immagine fluida.
Da PC, utilizza HLS per il motore Chromium o HLS per il motore Mozilla.
Aggiornamento del 26/04/2024: Abbiamo rilevato che su alcuni smartphone Oppo o Realme la WebView non consente più di aprire i canali a causa di un bug introdotto da un aggiornamento. Per risolvere, installa l’app Update Android System, quindi clicca su “Aggiornamento” nella sezione “Visualizzazione web del sistema Android” e disinstalla l’ultimo aggiornamento di Android System WebView. Questo ripristinerà il corretto funzionamento. Con l’ultimo aggiornamento di Google Chrome su Android, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento; in tal caso, prova Firefox o disinstalla l’ultimo aggiornamento di Chrome.
Codice per App Downloader: 545469
Se l’app non funziona correttamente, prova a svuotare la cache eliminando i dati memorizzati. Lo stesso vale per il browser: svuota la cache per risolvere eventuali problemi.
Disclaimer
Inizialmente avevo considerato l’idea di rendere il codice sorgente inaccessibile per proteggerne l’integrità. Tuttavia, ho deciso di renderlo liberamente scaricabile per consentire a chiunque di utilizzarlo come meglio crede. Credo fortemente nella libertà di pensiero e nella condivisione del sapere, e sono convinto che la collaborazione e la diffusione delle conoscenze siano essenziali per il progresso comune.
Non è più possibile vedere i canali dallo smartphone direttamente nella pagina web?
ciao certo : https://easycast.altervista.org/webtv/
Ciao
Grazie sempre per le info che fornisci.
Una domanda, vorrei sapere se esiste un modo per registrare i programmi tv con Kodi o programmi simili, da utilizzare su una smart box Xiaomi mi box s, utilizzando come memoria una chiavetta usb.
Per sostituire il videoregistratore di una volta ;-).
Con kodi non è possibile registrare , ti basta usare l’app installare un estensione per chrome per registrare la pagina ed il gioco è fatto: https://chromewebstore.google.com/search/registra%20schermo?hl=it
Grazie per le mille per le informazioni.
Prego figurati.
ciao ecco il nuovo link all’app : https://easycast.altervista.org/webtv/
RSI LA1 E RSI LA 2 sono scomparsi è possibile ripristinarli Grazie ottimo lavoro.
ciao non è legale trasmettere i canali la rsi fuori dalla svizzera !
Salve su fire tv stick i canali rai non sono sincronizzati correttamente provato più volte a installare l’app ma non è un problema mio perchè pensavo magari dipendesse da me. È possibile sistemare questa cosa? Grazie mille
non è un problema dell’app ma o dello streaming libero o della chiavetta non riscontro ciò che dici.
Salve Alfonso, 12 Aprile, 2024
Ho installato https://alfonsocorvino.it/2023/09/23/guarda-tv-legale-con-kodi/ nella mia ultima versione 2023 Amazon Firestick 4K Max dispositivo. Uso VPN selezionando localita’ Milano e Assago. Pero’, non riesco a guardare sia RAI che Mediaset canali perche’ vivo in Toronto, Canada dove tutti canali sono bloccati per visualizzare dal’estero. Per favore Alfonso, potresti aggiornare la tua App nel futuro che mi consentira’ a guardare tutti i canali Italiani dal Canada? La tua considerazione e comprensione di questa questione estremamente importante, sarebbe immensamente apprezzata.
Grazie mille. Distinti saluti, Dragan Djogovich. Toronto, Canada.
Ciao app disponibile ma da vpn i canali rai non funzionano o almeno cosi sembra!
Ottima applicazione! Semplice e intuitiva. Complimenti allo sviluppatore!!
grazie!
Ciao! Volevo sapere: è legale? È sicuro??
E’ legale ed è sicuro!
Salve. vorrei capire come mai non si aprono i link dei canali utilizzando il browser WebOS delle tv LG. Grazie.
Ciao WebOs non supporta nativamente i codec per poter aprire i canali via browser, devi passare per forza ad android.
ciao grazie della segnalazione inseriti!
Segnalo un altro canale interessante che si potrebbe aggiungere:
DolomitiLife TV
ciao inserito!
Ciao complimenti applicazione molto interessante. Volevo chiederti se era possibile fissare dei “preferiti”.
ciao si è possibile ogni canale ha una stella se clicchi sulla stella e poi vai nella stella in alto avrai i tuoi preferiti!
Ciao! Ma per vedere i canali che aggiungi mano mano, si deve aggiornare l’applicazione?
c’è un’icona delle 2 frecce circolari che aggiorna i canali semplicemente facendo clic o tap sopra!
Ciao non vi apre più l app
ciao devi riscaricare l’app ho unificato app android con firetv
Puoi inserire antenna sicilia per favore? Grazie
Ciao Antenna Sicilia inserita!
Perché su Fire TV stick la selezione dei canali non si vede specialmente nella guida tv. Puoi inserire un tasto per chiudere app e un tasto per ritornare velocemente all’inizio pagina? Grazie bella applicazione finalmente si può vedere la tv su Fire stick
Ciao è inutile che apri 2 post con la stessa domanda, cmq l’app web tv non è progettata per firetv, infatti se provi ad installare l’app android su firetv con tutte le funzioni noterai che la guida tv e i preferiti non funzionano, a meno che non sia una tv o monitor touch.
E’ possibile inserire i canali (Tele Lombardia, TopCalcio 24 ecc) con quei simpatici commentatori tifosi?
ciao inserito ma in test perche se cambia il link lo rimuoviamo non possiamo aggiornare sempre il link.
Buonasera Alfonso,
su Fire Tv Stick ho riscontrato il problema, per esempio, che su Rai c’è uno sfasamento nella programmazione dei programmi. Cioè, adesso alle 21:57 sta facendo il programma di “Reazione a Catena”, che è stato fatto nel pomeriggio.
Mentre da cellulare avendo installato l’app Web TV e mettendo allo stesso modo su Rai 1, il problema non si presenta perché è in linea con quello che viene trasmesso.
Cosa potrebbe essere?
Provi a installare dinuovo l’app
potete aggiungere telecolor (sicilia) grazie
Ciao inserito
Ciao Alfonso
ultimamente sia con firefox che con edge, sui canali mediaset appare il seguente messaggio “player error – manifestLoadError”, gli altri canali si vedono.
Da cellulare invece si vedono tutti i canali, con qualsiasi browser.
prova a cambiare codec hls cerca su addons firefox o addons edge che cmq compatibile con addons chrome
Buongiorno Alfonso è possibile inserire i canali Antenna Sicilia (Link stabile)
e Studio 90 Italia Tv (Musicale solo italia)”
Grazie
ciao canali inseriti!